Chi siamo

carroL’azienda agricola Deregibus è una piccola realtà, a conduzione famigliare, che sorge sulle dolci colline nel cuore del Monferrato Casalese.
La tradizione contadina, sul quale si fondano i principi di questa famiglia, risale fin dall’800 e si tramandano da generazione in generazione, nel pieno rispetto dei sacrifici fatti dai nostri predecessori.
La nostra azienda si estende su una superficie di circa 12 ettari coltivati a vigneto, noccioleto e cereali.

La peculiarità di questa azienda è che sorge su un versante del casalese, il cui terreno è composto principalmente da una ricca frazione di calcare (chiamata MARNA), presupposto fondamentale per distinguere la qualità dei nostri vini.
La forte presenza di calce su queste colline, situate fra il comune di Ozzano e Pontestura, è stata fonte di reddito per la maggior parte delle famiglie di questa zona. Infatti, la presenza di numerose cave, permetteva l’estrazione della “marna”, materia prima fondamentale per l’edilizia dell’epoca.

La coltivazione della vite su queste dolci colline calcaree, ha come risultato un vino ricco di struttura, aromi e profumi. La produzione di uva su questo tipo di terreno, è molto limitata, in quanto le radici in profondità non trovano la fertilità necessaria per produrre grandi quantitativi, ma bensì uva di grande qualità.

Azienda AgricolaL’anello finale di questa lunga catena che racchiude il nostro duro lavoro, la dedizione e l’infinita passione è il consumatore finale.
La nostra clientela varia dal ristorante, al bar, alla rivendita, oppure direttamente ai privati, sia con il servizio di consegna a domicilio o con la possibilità di acquistare direttamente in azienda.

Motivo d’orgoglio è l’accurata attenzione che tutti noi prestiamo nell’offrire alla nostra clientela la massima trasparenza nel produrre in modo sano e genuino, proprio come tradizione vuole.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.